Il Maggio dei Libri a Potenza comincia a popolarsi di eventi, l’iniziativa, a livello nazionale, vede coinvolte scuole e associazioni culturali che cercano di invogliare alla lettura con una serie di eventi proposti che si svolgeranno sul territorio, librerie, musei, scuole. Anche noi, nella veste di Libreria Ermes e Mondadori Bookstore di Bartolomeo Telesca, saremo promotori di eventi che ci vedono coinvolti e cominceremo con due eventi consecutivi il 27 Aprile.

Il primo si svolgerà presso la sala Lacava del Museo Provinciale di Potenza in via Lazio 18 alle ore 17:00. Anna Maria Basso con il Circolo Culturale Silvio Spaventa Filippi parleranno del libro “L’impermanenza” di Anna Maria Basso pubblicato dalla casa editrice Manni. Dopo i saluti del Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi e del Presidente del Consiglio Regionale Vito Santarsiero, ci saranno interventi molto interessanti a cura di Santino Bonsera, Presidente del Circolo Culturale Silvio Spaventa Filippi, Lorenza Colicigno, poetessa e giornalista, Oreste Lo Pomo, caporedattore RAI Basilicata, modererà la presentazione Angela Maria Salvatore, giornalista. Durante il corso della presentazione verranno letti brani tratti dal libro di Anna Maria Basso. Le letture saranno curate da Giovanni Pelliccia e Liliana Basso.

vai alla locandina

Il secondo evento si svolgerà presso la Libreria Mondadori di Potenza nel centro storico della città alle ore 18:30. Rocco Campochiaro scrittore di origini potentine che vive da diversi anni a Torino insieme a Mariolina Notargiacomo (giornalista) ci racconteranno del libro “Una notte al centralino” pubblicato da Edizioni Visual Grafika. “Vi è mai capitato di rimanere svegli per una notte intera? E’ come vivere dentro a un sogno…” con queste parole partiamo per un viaggio che … ci verrà raccontato con dovizia di particolari da Rocco e Mariolina nella splendida cornice di Mondadori Bookstore di Bartolomeo Telesca

vai alla locandina

Categorie: Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: